Definire un futuro sostenibile nel B2B

Nel mondo imprenditoriale di oggi, il termine “sostenibilità” ha superato la semplice definizione di un’espressione di moda per diventare un imperativo strategico. Ma cosa significa realmente per un’azienda essere sostenibile? Nella nostra divisione B2B & Sostenibilità, ci siamo dedicati a analizzare e risolvere questa domanda con soluzioni ICT che non solo promuovono la sostenibilità, ma…

Dettagli

Il futuro dell’Intelligenza Artificiale: tendenze per il 2024

La tecnologia ha attraversato un periodo di trasformazione straordinaria nell’ultimo decennio, e le prospettive per il 2024 preannunciano un livello di sofisticazione senza precedenti, soprattutto grazie all’Intelligenza Artificiale (IA). Questa avanzata tecnologica si prevede abbia un impatto notevole su svariati settori. Quali sviluppi e direzioni ci riserva il futuro prossimo nell’ambito dell’IA?   Apprendimento automatico…

Dettagli

Cybersecurity: SIMULAZIONE DEI PROCESSI CRITICI

Introduzione  Il World Economic Forum (WEF) redige ogni anno un Report (World Economic Forum Global Risk Report) relativo ai rischi a cui il mondo economico è esposto; fra questi compaiono anche quelli legati al mondo cyber. In particolare, uno dei rischi con classificazione più elevata, in termini di probabilità ed impatto, ha conseguenza sulla continuità…

Dettagli

Gestione delle terze parti

Il nostro tempo è sempre più caratterizzato dall’essere costantemente online ed interconnessi; a questa regola non sfuggono neanche le aziende che, sempre più, vedono allargare e sfumare i propri confini nella collaborazione con i propri partner, clienti e fornitori. In questo contesto il perimetro da proteggere diventa sempre più articolato, di difficile definizione e protezione.…

Dettagli

Garantire la continuità aziendale: il ruolo del backup nel cloud in un piano di Disaster Recovery

INTRODUZIONE    In un mondo sempre più minacciato da attacchi informatici e disastri, i sistemi di backup sono diventati una parte fondamentale dei piani di recovery. Garantire la disponibilità, l’integrità e la capacità di recupero dei dati essenziali è diventato indispensabile. Per questo motivo, in questo articolo esploreremo l’evoluzione dei sistemi di backup e come…

Dettagli

I dipendenti la nostra forza!

La formazione è il miglior modo per essere sempre al passo con i tempi e accrescere le proprie qualifiche professionali. Le conoscenze, le esperienze e il talento dei dipendenti sono il motore dell’azienda che crea i requisiti per raggiungere gli obiettivi aziendali.

Dettagli